Sardinia Architects - Il Team
Marcello Ciudino
Ingegnere
Nato ad Arzachena il 26 Gennaio 1970.
Diploma Elettronica Industriale presso ITIS di Sassari nel 1989
Laurea Triennale in Ingegneria Agraria presso Università di Sassari nel 2004
Laurea Specialistica in Gestione dell’Ambiente e del Territorio presso Università di Sassari nel 2007
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso Università G. Marconi di Roma nel 2017
Nel corso della attività professionale ha acquisito competenze nella progettazione di strutture edilizie ed impiantistica con particolare riguardo alla tematica energetica.
Alessandro Cossu
Architetto e Fondatore Sardinia Architects
Nato ad Arzachena il 14 Marzo 1974.
Laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Genova, cresce professionalmente nel capoluogo ligure collaborando con diversi studi di architettura e ingegneria (IF associati; Ing. Elio Montaldo Associati), matura esperienze lavorative nel campo della progettazione architettonica esecutiva di nuovi edifici residenziali e nella trasformazione di edifici polifunzionali.
Dal 2009 il suo studio professionale ha sede ad Arzachena (SS). Svolge incarichi di progettazione e direzione lavori di opere pubbliche, ville private, edifici plurifamiliari.
I suoi principali campi di applicazione spaziano dalla rigenerazione degli spazi urbani, alla ricerca progettuale architettonica e il design di oggetti di arredo. Il suo slancio progettuale segue tutto il processo costruttivo dall'ideazione alla definizione dei dettagli esecutivi.
Tra gli strumenti di lavoro utilizzati spiccano la modellistica architettonica e la modellazione architettonica BIM di livello specialistico.
Nel 2024 fonda Sardinia Architects.
Gian Luigi Cuccu
Ingegnere
Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 2015, abilitato al Coordinamento per la Sicurezza nei Cantieri e come Professionista Antincendio.
Ha collaborato con diversi studi professionali nella progettazione nei settori civile ed industriale/commerciale.
I suoi principali interessi sono da ricercare nel settore dell’energia (in particolare nei settori degli impianti di produzione da fonti rinnovabili e negli interventi di efficientamento energetico), nel campo dell’impiantistica e nella Prevenzione Incendi per strutture pubbliche e private.